L’ incarico

Tra le tante valutazioni che il proprietario di un immobile deve fare  quando pone in vendita il proprio immobile, una sicuramente molto delicata , ma non sempre valutata, è se affidare l’incarico di vendita in esclusiva ad una agenzia.

L’incarico in esclusiva è un contratto sottoscritto trà l’agente immobiliare ed il proprietario in cui vengono stabiliti reciproci impegni ed obblighi in merito alla gestione e alla conduzione delle  diverse fasi della compravendita  e / o locazione.

L’incarico in esclusiva deve  contenere una serie di dati  per renderlo tale :

-descrizione corretta dell’immobile;

-il prezzo minimo  stabilito per la vendita;

-l’importo della caparra che l’agente immobiliare dovrà ritirare al momento dell’accettazione

 della   proposta d’acquisto;

-i termini per il saldo a pagamento del prezzo pattuito e relativi termini  per il rogito notarile;

-la mediazione pattuita e riconosciuta all’Agenzia;

-eventuali penali in caso di vendita effettuata dal proprietario singolarmente;

-l’assistenza ed i mezzi messi a disposizione dall’Agenzia per la promozione dell’immobile;

-la durata dell’incarico e termini per revoca / rinnovo;

UTILITA’ DELL’INCARICO IN ESCLUSIVA: la domanda che il proprietario spesso si pone è sulla validità di concedere un contratto in esclusiva, ed i vantaggi che ciò determina.

I vantaggi di tale decisione sono sicuramente molteplici, in quanto MGIMMOBILIARE  con il mandato in esclusiva dedicherà maggiori risorse ed energie per l’ottenimento del risultato di vendita, dalla  promozione dell’immobile dedicando un maggiore investimento (periodici immobiliari, depliant, portali specializzati, foto e filmati, nostro sito WWW.MGCASELASPEZIA.IT)  e all’impiego di maggiori risorse umane dei nostri Agenti , con una maggiore attenzione e valutazione di tutti gli aspetti  , non solo relativi all’immobile, aspetti tecnici, fiscali e normative correlate alla vendita, anche impiegando  la consulenza  di validi professionisti che collaborano con MGIMMOBILIARE .

Altro aspetto di primaria importanza e che va valutato ancor prima  in fase di accordo per incarico in esclusiva, è la valutazione  assieme alla ns. Agenzia del corretto prezzo di vendita dell’immobile. Infatti una corretta valutazione del prezzo di vendita è un aspetto fondamentale per la buona riuscita della stessa in tempi ragionevoli , e dovrà essere corrispondente al reale valore di mercato che solo con l’aiuto dell’Agente di  MGIMMOBILIARE in quanto profondo conoscitore del mercato immobiliare.

Inoltre l’incarico in esclusiva permette di evitare confusioni dovute dalla presenza di diverse agenzie che possono determinare una differenza di prezzi proposti, e di conseguenza una pubblicità negativa per l’immobile, che inevitabilmente  provoca una minore trattabilità nel mercato.

Infatti il potenziale cliente che troverà l’immobile proposto da diverse agenzie , e magari con prezzi diversi, si porrà in posizione di diffidenza e prudenza che può influire sui tempi e risultati della vendita.

Con l’incarico in esclusiva  rilasciato a  MGIMMOBILIARE , ciò non succede , ed il proprietario potrà restare  in assoluta tranquillità, in quanto sarà la nostra Agenzia  che penserà alla totale gestione della vendita, contattare ed organizzare visite con clienti, tenere informato il venditore  sul grado di interessamento dell’immobile nel mercato immobiliare, e delle diverse fasi della compravedita, ottenendo così l’obbiettivo proposto nei tempi e modi prefissati.

Richiedete pertanto a MGIMMOBILIARE  tutte le informazioni   e chiarimenti utili per il rilascio di incarico in esclusiva , otterrete così una chiara consapevolezza  dei vantaggi  ottenuti  per un nostro servizio  di qualità.

 

Ricerca veloce mq
trova casa Il trova case
Descrivi la casa che stai cercando.
La troveremo per te!
facebook Seguici su Facebook
E diventa nostro fan.

Menu del Sito